10 Comuni Paure e Fobie Del Cane

Molti cani soffrono di paure e fobie. Queste fobie possono avere una varietà di cause, tra cui la mancanza di socializzazione precoce o un’esperienza passata negativa. I segni di paura nei cani includono rannicchiarsi, tremare, sbavare, abbaiare, comportamenti distruttivi e, in alcuni casi, aggressività.

Il tuo cane ha paura? Hai deciso perché? Scopri alcune delle paure e delle fobie del cane più comuni in modo da poter aiutare il tuo cane.

#1 : Paura di Andare in Macchina

Alcuni cani hanno paura di guidare in macchina. Questa paura è spesso dovuta alla mancanza di esposizione precoce alle corse in auto. Può anche svilupparsi dopo esperienze negative con la guida in auto, come ammalarsi in auto, andare in macchina per essere lasciati in un rifugio, o solo fare un giro in macchina per una visita dal veterinario.

È possibile superare la paura del tuo cane di guidare in macchina usando leccornie e lodi per attirare lentamente il tuo cane in macchina e poi allenarsi a fare cavalcate a piccoli passi. Assicurati che la destinazione sia un luogo felice, come al parco dei cani o per una passeggiata, e non troppo lontano.

#2 : Paura Del Veterinario

È abbastanza comune che i cani abbiano paura di andare dal veterinario. La prima esposizione di un cane all’andare dal veterinario di solito comporta strani odori, essere gestita in modi nuovi, essere trattenuta e ricevere vaccinazioni. Non sorprende che i cani possano facilmente temere un viaggio dal veterinario.

Se non ci sono altre fobie coinvolte, la paura del veterinario può essere gestita semplicemente portando un cane dal veterinario per alcune visite sociali che non comportano un esame. Offri molti elogi e prelibatezze se il tuo cane rimane calmo.

# Nella pagina successiva : Fobie più comuni che devi conoscere #

13 Bad Habits That Probably Harm You Without Realizing it

15 Cibi Comuni e Dannosi che il Tuo Cane Non Dovrebbe Mai Mangiare