Il Significato Dietro i 20 Comportamenti Dei Cani Più Strani

Sappiamo che ami davvero i tuoi cani, ma ci sono momenti in cui si comportano in modi che non capisci e talvolta il comportamento del tuo cane può essere divertente, imbarazzante o deve solo essere catturato in video.

Parliamo Delle 20 Cose Che Fanno i Cani e Del Significato Che c’è Dietro :

1. Perché i Cani Ti Leccano

I cani potrebbero leccarti per molte ragioni, potrebbero volerti mostrare affetto e amore, potrebbero persino volerti curare per dimostrare che hanno a cuore il tuo benessere, o semplicemente godersi il sapore della tua pelle salata. tuttavia il comportamento di leccare del tuo cane potrebbe essere parte del suo istinto di sopravvivenza, alcuni credono che questo comportamento di leccare sia stato tramandato nel dna inducendo i cani a farlo istintivamente, a volte il comportamento di leccare viene rafforzato dalle reazioni di una persona come ridere, sorridere o accarezzare il tuo cane si sentirà ricompensato e incoraggiato da qualsiasi tipo di attenzione.

2. Perché i Cani Trascinano Le Loro Chiappe Sul Pavimento

Questo non è così divertente e non dovrebbe essere imbarazzante, il tuo cane che trascina il sedere per terra è anche noto come scooting ed è quasi sempre un segno che qualcosa sta irritando il tuo cane, come infezioni, infiammazioni o vermi.

I cani hanno sacchi anali situati su entrambi i lati della parte posteriore, che contengono un liquido dall’odore disgustoso.

Queste sacche anali possono bloccarsi, infiammarsi o avere ascessi, ecco perché i cani iniziano a scooting, è il loro tentativo di alleviare il dolore e il disagio, il tuo cane può anche provare a leccare la zona interessata per sentirsi meglio.

3. Perché i Cani Sbadigliano

La maggior parte delle persone tende a pensare che un cane che sbadiglia sia stanco, ma di solito non è così, poiché i cani che sbadigliano è una forma di comunicazione, i cani sbadigliano quando si sentono ansiosi, come quando sono in un nuovo ambiente o sono circondati da altri cani, vedrai questo comportamento più spesso nei cuccioli quando sono in giro con cani non familiari.

I cani sbadigliano anche per segnalare che non sono una minaccia se un animale o una persona si avvicina, un cane può distogliere lo sguardo e sbadigliare, è il modo di un cane per dire che si sente minacciato o ansioso ma che non attaccherà i cani, usando questo tipo di linguaggio del corpo serve solitamente per evitare conflitti.

I cani possono anche sbadigliare quando vengono rimproverati da un essere umano o in altre situazioni stressanti, lo sbadiglio è anche un modo per i cani di frenare il loro entusiasmo, ad esempio: quando tiri fuori il guinzaglio per portarli a fare una passeggiata.

4. Il Cane Si Siede Sui Tuoi Piedi

I cani giacciono o si siedono in piedi come segno di segnare il loro territorio, stanno semplicemente dicendo agli altri cani che questo proprietario è mio, anche i cani si siedono in piedi per mostrarti affetto, proprio come sceglieresti di sederti accanto a un amico o un amato.

# Passiamo Alla Pagina Successiva : Per Ulteriori Spiegazioni Sul Comportamento Del Tuo Cane #