15 Consigli Per Dormire! Farti Addormentare Velocemente

#1 : Mantieni la Tua Camera da Letto Buia

La luce può davvero influire sulla facilità con cui ci addormentiamo e su quanto profondamente dormiamo durante la notte. Come saprai, se sei mai stato in un hotel nel centro di una città e ci sono lampioni e inquinamento luminoso che filtra dalla finestra, può davvero influire sulla qualità del tuo sonno in generale.

È scientificamente provato che rendere buia la tua camera da letto ti aiuta ad addormentarti velocemente e a rimanere addormentato. Le luci artificiali possono indurre il tuo corpo a pensare che sia giorno e ti tiene sveglio. Sebbene la luce del tuo comodino non sia potente come il sole, anche quel po ‘di luce può essere sufficiente per causare interruzioni nel ritmo naturale del tuo corpo. La risposta è semplice. Investi in una tenda oscurante decente o in tende spesse e blocca tutto l’inquinamento luminoso dall’esterno.

#2 : Bevi Qualcosa Per Aiutarti a Dormire Meglio

A volte abbiamo davvero bisogno di qualcosa di confortante prima di andare a letto che ci aiuti ad addormentarci. È stato dimostrato che il latte caldo migliora il sonno poiché è ricco di un amminoacido chiamato triptofano. Questa è una sostanza chimica che induce il sonno che può aiutarti a ottenere un riposo notturno migliore. Può anche avere un effetto psicologico poiché molti di noi saranno trasportati di nuovo ad essere bambini e riceveranno un biberon di latte prima di andare a dormire. Ci sono alcune ottime ricette là fuori per aiutarti a trovare una bevanda gustosa e confortante prima di coricarsi.

Se il latte non fa per te, puoi sempre aggiungerci qualcosa e fare un cacao o persino mescolare del miele che ha anche qualità soporifere e una serie di altri benefici per la salute. E il bello è che sono adatti anche per diete prive di latticini.

Le tisane sono ottime anche per rilassarsi e addormentarsi. La camomilla è l’aiuto per dormire più comunemente usato in quanto aumenta il sonno, allevia l’insonnia e aiuta anche problemi di salute come i crampi mestruali.

#3 : Addormentati Profondamente Con Una Maschera Per Dormire

Una maschera per dormire. Solo una di quelle maschere per gli occhi gratuite che ti vengono fornite durante un volo a lungo raggio ha davvero cambiato la mia vita. Bloccando tutta la luce, puoi dormire molto più facilmente poiché il tuo cervello viene indotto a pensare che sia notte. Dormendo al momento “giusto” (o almeno così pensa il tuo cervello) ottieni un sonno più profondo e di migliore qualità e ti svegli molto più riposato. Ci sono molti suggerimenti là fuori per aiutarti a dormire meglio durante il turno di notte, ma ottenere una buona maschera per dormire è un ottimo inizio. E anche se non lavori di notte, questo può funzionare anche per te, specialmente se sei sensibile alla luce.

# 4: Esercizio Durante Il Giorno

Sapevi che fare esercizio prima di andare a dormire può effettivamente svegliarti, invece di stancarti e farti dormire?

Mentre molte persone trovano che l’esercizio fisico li aiuti effettivamente a dormire più profondamente, essere in palestra un paio d’ore prima di voler andare a dormire ha l’effetto opposto. L’insonnia post allenamento è reale, quindi se puoi spremere la tua sessione in palestra prima di andare al lavoro la mattina, o anche fare una sessione di 30 minuti durante l’ora di pranzo, scoprirai che il tuo sonno sarà notevolmente migliorato.

# 5: Elimina La Caffeina

Il caffè è ottimo e, non so voi, ma non credo che finirei la mattinata senza. Tuttavia, bere una tazza di caffè troppo tardi durante la giornata può tenerti sveglio tutta la notte o lasciarti con un sonno disturbato. Sorprendentemente, uno studio ha dimostrato che anche bere caffeina 6 ore prima di coricarsi riduce il sonno.

# 6: Evita i Pasti Abbondanti a Fine Giornata

Sei mai rimasto sveglio la notte dopo un pasto abbondante sentendoti un po ‘malato e desiderando di aver mangiato solo una porzione di torta? Mangiare bene a fine giornata può causare più del bruciore di stomaco e una sensazione di disagio – potrebbe effettivamente tenerti sveglio!

Mangiare a tarda notte, o tutta la notte se stai lavorando di notte, può far cambiare il tuo orologio biologico e persino portare ad un aumento di peso.

# 7: Tieni Il Tuo Letto Per Dormire

Potresti essere tentato di usare la tua camera da letto per molte cose (guardare la TV, intrattenere i tuoi piccoli e persino mangiare!), Ma tenere una stanza riservata solo per dormire può effettivamente aiutarti a riposare meglio. Se puoi associare quella stanza con la pace e la tranquillità invece di rispondere alle e-mail o guardare la TV, il tuo corpo inizierà automaticamente a spegnersi quando entri e chiudi la porta.

# 8: Prova Più Fogli o Coperte

Questi fogli potrebbero costare un po ‘di più ma, come accennato in precedenza, trascorrerai molto tempo a dormire, quindi puoi anche investire un po’. Se tendi a diventare troppo caldo quando dormi, investi in un materiale rinfrescante o acquista delle lenzuola che assorbono l’umidità per mantenere il sudore libero.

Per quanto la gente non pensi al materasso su cui sta dormendo, anche il tipo di coperte, piumini o lenzuola che usi non sembra essere così importante. Ma assicurarti di avere la biancheria da letto giusta può davvero aiutarti a dormire bene la notte. Investi in biancheria da letto di buona qualità e lenzuola morbide e lussuose.

# 9: Rilassati In Un Bagno Caldo

Quando sei in un bagno caldo, la temperatura della pelle aumenta. Ma quando esci e vai a letto, il rapido raffreddamento della tua pelle mentre colpisce l’aria esterna induce il tuo corpo a pensare che sia ora di andare a letto. Il corpo vuole naturalmente rinfrescarsi prima di dormire, quindi simulando questo facendo un bagno caldo aumenti la probabilità che tu possa addormentarti velocemente e rimanere addormentato.

# 10: Cammina e Fai Qualcosa Di Calmante

Sembra sbagliato, ma se sei sdraiato a letto stressato per il sonno, alzati! Se sai che è improbabile che ti lasci cadere dopo esserti svegliato nel cuore della notte, spostarti dal tuo letto su una sedia per leggere o rilassarti da qualche parte per un po ‘ti aiuterà a dissociare il tuo letto da una notte stressante di rigirarsi e rigirarsi . Significa che puoi prenderti 10 o 15 minuti lontano dal tuo letto e poi tornare per riprovare a dormire.

# 11: Indossa i Calzini a Letto

Mentre alcuni di voi probabilmente odiano l’idea di tenere i calzini addosso tutta la notte, questo consiglio per dormire potrebbe fare il trucco. Se vuoi addormentarti più velocemente, dovresti tenere mani e piedi un po ‘più caldi. Dopotutto, ti sei reso conto che non appena sali sul letto, cerchi di riscaldarti dimenando il tuo corpo? Avere freddo e addormentarsi non è così piacevole come il contrario. Per quanto fastidioso possa sembrare, prova a tenere i calzini una notte e vedi se ti aiuta a sperimentare un rapido inizio del sonno.

# 12: Leggere Un Libro

è una buona idea fare qualcosa per circa 15-20 minuti prima di andare a letto. Queste attività non dovrebbero includere cose come allenarsi, giocare ai videogiochi e fissare il telefono perché ti terranno sveglio in seguito. Se vuoi un hobby che ti rilassi davvero, prova a leggere un libro prima di andare a letto. Anche se si tratta di voltare pagina, ti ritroverai a sonnecchiare entro mezz’ora.

# 13: Entra in Una Routine

Una delle cose più semplici che puoi fare è assicurarti di avere una routine prestabilita prima di andare a letto. Questo non deve essere complicato o prolisso, solo un paio di cose che fai prima di spegnere e sdraiarti per la notte. Potresti spegnere la TV, andare in cucina e finire i piatti o le piccole faccende lì dentro, poi lavarti, lavarti i denti e metterti in pigiama.

Anche questi pochi semplici passaggi possono indurre la tua mente a sentirsi assonnata e se ripeti questo schema il tuo corpo si abituerà ai segni che è pronto per dormire. Puoi aggiungere passaggi che ti si addicono come leggere alcune pagine di un libro o bere una bevanda calda, ma generalmente fare queste cose nello stesso ordine notte dopo notte finirà per portare il tuo corpo in una routine e ti aiuterà a cadere in un sonno profondo .

#14 : evitare di Bere Alcolici Prima di Andare a Letto

L’alcol potrebbe aiutarti ad addormentarti, ma bere alcolici prima di andare a letto riduce effettivamente la qualità del sonno e può farti sentire ancora più stanco quando ti svegli. Hai mai notato come pensi di aver dormito profondamente dopo un paio di bicchieri di vino ma quando ti svegli la mattina ti sembra di non aver dormito quasi per niente?

La strana bevanda prima di andare a letto va bene, ma se ti ritrovi a bere notte dopo notte, potresti accumulare settimane di cattive abitudini di sonno che ti lasceranno svuotato.

#15 : Meditazione

La consapevolezza e la meditazione possono davvero aiutare ad affrontare i problemi del sonno. Liberare la mente è la chiave per ottenere una buona notte di sonno e questo funziona particolarmente bene se ti senti ansioso.

La meditazione può essere fatta ovunque, ma se stai specificatamente cercando di dormire, assicurati che la stanza sia tranquilla e potresti voler suonare un po ‘di musica rilassante per aiutarti.

Non sei sicuro di come meditare o da dove iniziare? Ci sono alcuni fantastici video di meditazione guidata che possono aiutarti a imparare a meditare e rilassarti prima di andare a letto.