Tutti noi sogniamo capelli sani, lisci e lucenti, ma sapevi che molte delle tue pratiche abituali possono effettivamente danneggiare e indebolire i tuoi capelli?
Ecco 18 Abitudini Che Devi Adottare Per Proteggere i Tuoi Capelli e Aiutarli a Crescere Sani:
#1 : Non Spazzolare Mai i Capelli Bagnati
Non spazzolare i capelli quando sono bagnati, li rende più deboli e soggetti a rotture, usa invece un pettine a denti larghi mentre sei sotto la doccia dopo aver applicato il balsamo per capelli.
#2 : Evita di Lavare i Capelli Ogni Giorno
Non lavarti i capelli troppo spesso in quanto possono causare più danni che benefici, un lavaggio frequente rimuove dal cuoio capelluto troppo olio di cui i tuoi capelli hanno bisogno per nutrirsi e crescere.
#3 : Evita l’asciugacapelli
Non asciugare i capelli troppo spesso, lasciali asciugare all’aria in modo naturale o usa una lozione per asciugare i capelli o un balsamo senza risciacquo per proteggere i capelli dal calore.
#4 : Nutri i Tuoi Capelli
Capelli sani e lucenti possono essere difficili da ottenere se non ti prendi cura dei tuoi capelli, li nutri regolarmente con maschere naturali o commercialmente ricche di vitamine e oli, inoltre puoi usare un balsamo leave-in a base di olio, rosmarino e gli oli di semi di albicocca sono uno dei migliori per la crescita dei capelli.
# Passa alla pagina successiva : più abitudini che devi adottare per proteggere i tuoi capelli e assicurarne la crescita #