Il significato dietro i 14 comportamenti dei gatti più strani

I gatti sono animali imprevedibili con un linguaggio del corpo complesso. Se vivi con un gatto, probabilmente sai che hanno degli strani comportamenti che suscitano curiosità.

Quindi parleremo di 14 cose strane che i gatti fanno e delle loro spiegazioni:

#1 : perché i gatti seppelliscono la loro cacca?

Puoi mettere in relazione il comportamento di seppellimento delle feci di un gatto con la pulizia, ma le ragioni sono più complesse del fatto che le feci di questo gatto hanno lo stesso odore per tutti noi, ma i gatti possono dire che sono i loro rifiuti grazie a un marcatore di odore chimico unico chiamato feromoni. quelli degli altri Presenti nelle loro urine e nelle feci, i gatti selvatici coprono le loro feci per rimuovere gli odori e per non attirare l’attenzione dei predatori.

Questo è anche il modo in cui un gatto evita potenziali elogi avvisando potenziali elogi che un cacciatore di gatti si trova nelle vicinanze, sebbene i gatti domestici non cacciano spesso e non sono a rischio di predatori selvatici. Mantengono ancora gli stessi istinti di sopravvivenza e continuano a proteggere il loro territorio proprio mentre coprono la loro cacca.

I gatti possono seppellire il cibo non consumato per nascondere le loro tracce e non attirare l’attenzione di predatori o potenziali prede. I gatti non sono spazzini, quindi non seppelliscono il cibo da consumare in seguito.

#2 : schiena arcuata

Mentre alcune persone pensano che una schiena arcuata indichi aggressività, non lo è. Un gatto che mostra questa posa di solito sarà spaventato o minacciato se si inarca e gonfia la schiena. Il tuo gatto cerca di apparire più grande e più minaccioso per i suoi avversari.

# 3: perché i gatti rotolano quando ti vedono?

Ti sei mai chiesto perché il tuo gatto ti mostra la pancia quando ti vede? !!

Potresti pensare che vogliano massaggi addominali, ma alla maggior parte dei gatti non piace nemmeno farsi toccare la pancia. Se il tuo gatto è sdraiato sulla schiena con lo stomaco esposto, è il suo modo di salutarti, è felice di vederti e spera di ricevere cure o animali domestici mentre il tuo gatto vuole condividere un buon momento con te, Una posizione prona non va interpretato come un invito ad accarezzare la zona dello stomaco. Lo stomaco di un gatto è una parte molto sensibile del suo corpo poiché questa regione protegge i suoi organi più importanti. Quindi, se il tuo gatto è sdraiato sulla schiena accanto a te con lo stomaco esposto, è un segno che il tuo gatto si fida di te e si sente al sicuro intorno a te.

#4 : perché gli occhi di gatto si dilatano?

In natura, i gatti usano l’oscurità della notte per cacciare e proteggersi dilatando le loro pupille. I gatti lasciano entrare anche una piccola quantità di luce nei loro occhi in modo che possano vedere meglio al buio.

Durante il giorno, i gatti contraggono gli occhi in base alla loro luminosità. È interessante notare che i gatti usano anche gli occhi come parte del complesso linguaggio del corpo per comunicare il loro umore e la loro salute. In generale, gli occhi di un gatto nell’area non dovrebbero essere rotondi, la luce è normale, ma gli occhi del tuo gatto sono dilatati. Ciò può significare che il tuo gatto non è né rilassato né stimolato. Il tuo gatto potrebbe essere stressato, ansioso, eccitato o inferiore.

I gatti hanno spesso gli occhi dilatati in situazioni piacevoli durante il loro ciclo di calore, ad esempio dopo aver mangiato il loro cibo preferito.

Gli occhi di un gatto possono dilatarsi per riflesso. È importante ricordare che alcune condizioni di salute hanno come sintomo la pupilla dilatata.

# Passiamo alla pagina successiva : Altri comportamenti comuni e strani nei gatti #