Il significato dietro i 14 comportamenti dei gatti più strani

# 5: perché il gatto si graffia?

I gatti si graffiano per molte ragioni : potrebbero voler rimuovere lo strato esterno morto degli artigli e persino bruciare energia o allungare il corpo. Il più delle volte, tuttavia, i gatti si graffiano per marcare il loro territorio lasciando sia un segno visivo che un segno olfattivo.

I gatti hanno ghiandole olfattive sulle zampe lasciando cadere il profumo su un’area che contrassegnano come loro. Il graffio è un normale comportamento istintivo dei gatti per mantenersi sani sia fisicamente che mentalmente.

#6 : perché i gatti ti mordono?

I gatti mordono per una serie di motivi : i gatti possono mordere per fermare azioni o comportamenti indesiderati da parte di esseri umani o altri animali, come quando si tagliano le unghie o si accarezza la pancia.
I gatti mordono anche per mostrare affetto, ma solo con bocconcini delicati e controllati, se il tuo gatto mordicchia o mordicchia un po ‘troppo forte mentre stai giocando con te, probabilmente è solo un incidente poiché giocare da solo è un segno di amore. Naturalmente, anche un morso di gatto può indicare aggressività, ma puoi essere certo di sapere quando il tuo gatto ti morde per aggressività.

Al contrario, se ti dà uno spuntino d’amore, poiché il morso aggressivo è spesso accompagnato da sibili o da un linguaggio del corpo rigido con setole, il morso del gatto è anche una forma di comunicazione per chiedere qualcosa se un gatto ti soffoca e poi cerca di guidarti verso un’attività come giocare con un giocattolo, questo potrebbe essere il motivo, invece di miagolare, mordono!

# Andiamo alla pagina successiva : vengono spiegati altri comportamenti comuni e strani nei gatti #