12 Errori Comuni Che Fai Involontariamente al Tuo Cane

vuoi sicuramente che il tuo cane sia sano e vivi una vita lunga e felice, ma a volte potresti fare cose che possono potenzialmente danneggiare il tuo compagno canino senza nemmeno accorgertene.

Quindi, ecco alcuni errori comuni che le persone commettono involontariamente quando si tratta di prendersi cura dei loro cani.

Dodici cose dannose che fai involontariamente al tuo cane:

#1 : Scegliere il colletto sbagliato

Innanzitutto, devi scegliere il giusto tipo di collare, la taglia giusta e quella giusta che si adatterebbe al carattere del tuo cane. Questa decisione è molto importante ed è anche abbastanza personale. Esistono diversi tipi di collari, e devi scegliere quello  adatto alle esigenze e del tuo cucciolo, oltre a un posto dove allegare la sua licenza.

  • Scopriamo i diversi tipi di collari :

Collare piatto – il tipo più comune trovato in tutti i negozi di animali. Ha una fibbia che ti consente di regolare la lunghezza del colletto secondo necessità.

Breakaway Collar – creato per i cani che trascorrono la maggior parte del loro tempo all’aperto. Viene annullato ogni volta che è presente la minaccia di un rischio di soffocamento.

Collari speciali per addestramento del cane – di solito utilizzati nell addestramento comportamentale

Imbracaturaè perfetta per i cani che tirano o amano esplorare il più lontano possibile.

Una volta trovata l’imbracatura o il colletto giusti, scegli la taglia giusta. Se è troppo grande, il tuo cane può scappare facilmente.

#2 : Lasciando un cane da solo in macchina

Non lasciare mai il tuo cane da solo in macchina. Secondo la National Oceanic and Atmospher Administration, la temperatura all’interno di un’auto può aumentare di 20 gradi in soli 10 minuti, anche se l’auto è parcheggiata all’ombra

Dato che i cani non sudano come noi, non hanno la capacità di rinfrescarsi. Se lasciato all’interno di un’auto, le conseguenze possono essere fatali. I segni di surriscaldamento sono sbavature, agitazione e ansimanti eccessivi. Se vedi vomito, letargia e diarrea, questi fungono già da segnali di avvertimento per un’emergenza potenzialmente letale. Porta il tuo cane dal veterinario al più presto.

# Nella pagina successiva : Cose più dannose per il tuo cane #


1 / 7